Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo spettro del racket

"Tursi (MT): in fiamme il capannone dell'azienda "Terre del Sud"

In Basilicata, dopo episodi simili a Scanzano Jonico e Marconia, un incendio di origine molto probabilmente dolosa ha colpito, distruggendola, l'azienda agricola Terre del Sud a Tursi, al confine con il comune di Policoro (MT); un capannone di 1.500 mq, all'interno del quale erano stoccate cassette contenenti frutta, mezzi e attrezzature.



Sul posto hanno operato diverse squadre di Vigili del fuoco che hanno impedito alle fiamme di raggiungere sul piazzale esterno alcune cisterne di gasolio. Sono servite molte ore affinché le fiamme fossero domate, con un'alta colonna di fumo che si vedeva da lontano.

Sull'episodio sono in corso indagini del Commissariato di Scanzano Jonico della Polizia. Un grave danno per la realtà economica della zona. L'azienda è infatti una delle più grandi del circondario, fattura circa 12 milioni di euro l'anno e dà lavoro a quasi 400 persone.
Data di pubblicazione: