Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: i cachi guadagnano terreno nel settore frutticolo

L'azienda spagnola a gestione familiare Blasco Caceres B.V è specializzata nella commercializzazione di frutta, in particolare di cachi. "Proprio in questo periodo li offriamo insieme ad agrumi, pesche, nettarine e altri prodotti" dichiara Marlene Rivas, direttore commerciale presso Blasco.

La coltivazione avviene in Altura (
provincia di Castellón), un'area famosa per la sua offerta di cachi di buona qualità. Su una superficie di circa 90 ettari, Blasco coltiva diverse varietà, quali il cachi Rojo Brillante e quello Tomatero.



Il clima caldo e secco degli ultimi mesi ha lasciato la sua impronta sul raccolto. "Il frutto è leggermente in ritardo con la maturazione - continua Rivas - ma speriamo comunque in una buona resa. Prevediamo volumi tra 3.000 e 4.000 tonnellate".



Secondo Rivas, il cachi sta guadagnando terreno sui mercati spagnoli. "Finora siamo cresciuti anno dopo anno e anche la qualità del prodotto sta ancora migliorando. In questo modo credo ci conquisteremo una fetta importante nel segmento frutticolo".



Oltre all'Europa, l'azienda Blasco rifornisce Russia e Ucraina e si sta pensando di esportare anche verso Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti. "Saremo presenti anche a Fruit Attraction 2012 e
Fruit Logistica 2013" conclude Rivas.

Per maggiori informazioni:
Marlene Rivas
Hermanos Blasco Caceres, S.L. (Blasco Fruit)
Tel.: +34 687 73 25 26
Email: marlene@blasco-fruit.com
Skype: marlenerivaslopez
Web: www.blasco-fruit.com
Data di pubblicazione: