Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Spagna: i cachi guadagnano terreno nel settore frutticolo

L'azienda spagnola a gestione familiare Blasco Caceres B.V è specializzata nella commercializzazione di frutta, in particolare di cachi. "Proprio in questo periodo li offriamo insieme ad agrumi, pesche, nettarine e altri prodotti" dichiara Marlene Rivas, direttore commerciale presso Blasco.

La coltivazione avviene in Altura (
provincia di Castellón), un'area famosa per la sua offerta di cachi di buona qualità. Su una superficie di circa 90 ettari, Blasco coltiva diverse varietà, quali il cachi Rojo Brillante e quello Tomatero.



Il clima caldo e secco degli ultimi mesi ha lasciato la sua impronta sul raccolto. "Il frutto è leggermente in ritardo con la maturazione - continua Rivas - ma speriamo comunque in una buona resa. Prevediamo volumi tra 3.000 e 4.000 tonnellate".



Secondo Rivas, il cachi sta guadagnando terreno sui mercati spagnoli. "Finora siamo cresciuti anno dopo anno e anche la qualità del prodotto sta ancora migliorando. In questo modo credo ci conquisteremo una fetta importante nel segmento frutticolo".



Oltre all'Europa, l'azienda Blasco rifornisce Russia e Ucraina e si sta pensando di esportare anche verso Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti. "Saremo presenti anche a Fruit Attraction 2012 e
Fruit Logistica 2013" conclude Rivas.

Per maggiori informazioni:
Marlene Rivas
Hermanos Blasco Caceres, S.L. (Blasco Fruit)
Tel.: +34 687 73 25 26
Email: marlene@blasco-fruit.com
Skype: marlenerivaslopez
Web: www.blasco-fruit.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto