Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Spagna: cresce del 20% la produzione biologica di melograno

Rispetto alla stagione scorsa, la produzione biologica di melograno nella zona di Elche (Spagna), secondo anno di commercializzazione, è aumentata del 20%.

Questo prodotto incontra una grande richiesta in paesi come la Germania o il Regno Unito per la trasformazione in succhi di frutta e prodotti derivati come nettare e marmellata.

La produzione biologica di melograno per questa stagione sarà di 500 tonnellate - di cui 300 di varietà Mollar - una cifra che rappresenta appunto un aumento del 20% rispetto al 2011.



Il vicepresidente dell'Associazione dei produttori e distributori di melograni di Elche, Andrés Irles, ha sottolineato che l'industria ha mostrato "grande interesse" per il metodo di produzione biologica.

I melograni bio fanno parte di una produzione totale di 40.000 tonnellate di melograno Mollar, coltivate ​​ogni anno nei comuni di Elche, Crevillent, Catral e Albatera, la cui campagna di raccolta inizia la prossima settimana. Il melograno è il prodotto principale di Elche, dove rappresenta l'80% dell'agricoltura locale.

Inoltre, circa l'88% della superficie nazionale coltivata a melograno è concentrata nella provincia di Alicante che, in termini di produzione, rappresenta oltre il 90% di tutta la Spagna.

Il settore esporta il 70% della sua produzione, soprattutto verso i paesi europei come Germania, Francia, Regno Unito e Russia.

Fonte: ABC

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto