Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: cresce del 20% la produzione biologica di melograno

Rispetto alla stagione scorsa, la produzione biologica di melograno nella zona di Elche (Spagna), secondo anno di commercializzazione, è aumentata del 20%.

Questo prodotto incontra una grande richiesta in paesi come la Germania o il Regno Unito per la trasformazione in succhi di frutta e prodotti derivati come nettare e marmellata.

La produzione biologica di melograno per questa stagione sarà di 500 tonnellate - di cui 300 di varietà Mollar - una cifra che rappresenta appunto un aumento del 20% rispetto al 2011.



Il vicepresidente dell'Associazione dei produttori e distributori di melograni di Elche, Andrés Irles, ha sottolineato che l'industria ha mostrato "grande interesse" per il metodo di produzione biologica.

I melograni bio fanno parte di una produzione totale di 40.000 tonnellate di melograno Mollar, coltivate ​​ogni anno nei comuni di Elche, Crevillent, Catral e Albatera, la cui campagna di raccolta inizia la prossima settimana. Il melograno è il prodotto principale di Elche, dove rappresenta l'80% dell'agricoltura locale.

Inoltre, circa l'88% della superficie nazionale coltivata a melograno è concentrata nella provincia di Alicante che, in termini di produzione, rappresenta oltre il 90% di tutta la Spagna.

Il settore esporta il 70% della sua produzione, soprattutto verso i paesi europei come Germania, Francia, Regno Unito e Russia.

Fonte: ABC
Data di pubblicazione: