Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martedi 30 Ottobre 2012, ore 16,30

Tradizione e innovazione per gli ortaggi tipici della provincia di Ravenna

Si terrà il prossimo 30 ottobre - presso il ristorante Oltremare, in via Romea Nord, 260 a Ravenna - con il patrocinio della Provincia e della Camera di commercio di Ravenna, il Workshop "Tradizione e innovazione per gli ortaggi tipici della provincia di Ravenna" che ha come protagonisti: Cardo Romagnolo, Cannellino di Romagna, Asparagina di Pineta e Salicornia delle Saline.

Dopo i saluti introduttivi di Antonio Venturi, dirigente del settore Politiche agricole e sviluppo rurale della Provincia di Ravenna, Luca La Fauci - biologo, nutrizionista, docente di Scienze degli Alimenti - esporrà su Elementi di nutraceutica su alimenti a base di Cardo, Cannellino, Asparagina e Salicornia.

Quindi Lamberto Dal Re, dell'Azienda sperimentale M. Marani di Ravenna, e Stefano Faccini, chef e docente di laboratorio enogastronomico dell'Istituto Alberghiero di Cervia (RA) presenteranno, per ognuno dei quattro ortaggi tipici, rispettivamente una relazione sulle caratteristiche tecnico-organolettiche e i possibili utilizzi in ambito gastronomico affiancata da una degustazione.