Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

VOG, 40 tonnellate di mele per sostenere l'Associazione Tumori Toscana

Mele, salute e solidarietà. Sono questi i pilastri su cui poggia la partnership fra il VOG, il Consorzio delle mele Marlene®, e A.T.T, l'Associazione Tumori Toscana. L'organizzazione che riunisce 5.200 produttori dell'Alto Adige / Südtirol fornirà i suoi frutti per la raccolta fondi 'Le Mele della Solidarietà - dell'A.T.T.' promossa dalla Onlus impegnata in attività di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite. Dal 4 al 21 ottobre, acquistando un sacchetto di mele in uno dei tanti gazebo allestiti nelle piazze toscane fra Firenze, Prato, Pistoia e Siena e rispettive province, si potrà contribuire al bene degli oltre 300 malati che quotidianamente l'Associazione Tumori Toscana cura a domicilio, gratuitamente e 24 ore su 24.



Un piccolo gesto ma di grande valore: i fondi raccolti contribuiranno infatti a rendere meno doloroso il difficile cammino di chi è costretto ad affrontare un difficile e impegnativo percorso terapeutico.

"Siamo molto orgogliosi di contribuire a questa lodevole iniziativa e sostenere così la attività dei tanti professionisti e volontari che prestano il loro servizio a favore dei malati oncologici" ha commentato Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG. "Ci auguriamo saranno in molti a partecipare alla raccolta fondi e che le nostre mele vadano letteralmente a ruba" ha concluso.



La A.T.T è la più grande associazione di volontariato della Toscana. Opera prevalentemente a Firenze, Prato/Pistoia, Siena e rispettive province, dove presta la sua assistenza a centinaia di malati grazie al lavoro di una équipe composta da 10 medici, 3 psicologi, 7 infermieri professionali, 5 operatori socio-sanitari ed 1 masso-fisioterapista.

Per informazioni sulle postazioni o per diventare volontari dell'Associazione consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it.

Contatti:
Email: info@vog.it
Web: www.marlene.it - www.vog.it
Data di pubblicazione: