Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ibergarlic (Spagna): "L'aglio spagnolo e' molto più economico di quello cinese"

Secondo Alexis Mul dell'azienda Ibergarlic - produttrice ed esportatrice di aglio, situata a Montilla, Cordoba (Spagna) - l'andamento dei prezzi dell'aglio è stabile.

La stagione si caratterizza per i prezzi elevati dell'aglio cinese, molto più costoso di quello spagnolo. "Siamo rimasti sorpresi che quest'anno, anche se l'aglio cinese è costoso, non siamo in grado di alzare il prezzo. La cosa più probabile è che ci siano volumi minori di prodotto disponibile rispetto a quanto previsto", spiega Mul.



Tre le varietà attualmente coltivate in Spagna figurano: aglio cinese da seme, aglio bianco (seme californiano o francese) e aglio viola. "L'aglio cinese da semi era molto buono quest'anno, perciò abbiamo venduto il nostro intero raccolto. L'aglio bianco, viceversa, aveva una buccia molto macchiata e quindi c'è stato molto più scarto del solito. L'aglio viola è la scelta migliore in termini qualitativi. Ha un sapore molto più forte rispetto alle altre varietà ed è il più costoso, in quanto ha un calibro inferiore e produce meno chili per ettaro".



Ibergarlic, che ha una consociata nei Paesi Bassi (la Temu BV), commercializza il suo aglio a marchio Ibergarlic su tutti i mercati europei ed è stata la prima azienda spagnola a raggiungere la certificazione EurepGap (oggi GlobalGap) per l'aglio, oltre alle certificazioni BRC e Nurture.



"C'è molto aglio nelle celle frigo spagnole ma spero che, avendo ancora tanti mesi davanti, si arrivi alla prossima stagione con i magazzini completamente vuoti", conclude Mul.

Per maggiori informazioni:
Alexis Mul
IBERGARLIC SL
C/ Juan de la O, Montilla, Málaga (España)
Tel.: +34 957 664316
Email: [email protected]
Web: www.ibergarlic.com
Data di pubblicazione: