Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Spagna: la stagione dei limoni inizia con calibri piu' piccoli

Dopo la disastrosa campagna dei limoni argentini dovuta alle gelate, prende avvio la stagione dei limoni spagnoli con la varietà Primofiore, proveniente da Orihuela, Alicante, la principale area di produzione di limoni della Spagna.

Manuel Baides, della Alquimia Fruits, ha già inviato 4 pallet di limoni nel Regno Unito. "I limoni arrivano anche dalla Turchia, principale concorrente della Spagna".



Secondo Baides, la Turchia ha inviato varietà come la Clavel, un limone con meno succo e più buccia rispetto ai frutti spagnoli, con prezzi che oscillano tra gli 80 e i 90 centesimi a destinazione e sono venduti a circa 1,10-1,20 euro al chilo, circa 30 centesimi in meno rispetto ai limoni spagnoli. "La qualità non è buona come la nostra, ma sono frutti più economici", spiega.

Un'altra peculiarità dei limoni di quest'anno riguarda i calibri, in particolare quelli dei frutti provenienti dalla Turchia, che sono più piccoli del normale. "Le recenti piogge hanno fatto bene e siamo in attesa di vedere se i frutti guadagneranno in pezzatura ma, in generale, anche i nostri saranno più piccoli".

Per maggiori informazioni:
Alquimia Fruits S.L. – Spain
Tel: +34 636623155 / 962242054
Avda Vicente Ferris nº 9 pta 2
46650 Canals – Valencia
Web: www.alquimiafruits.com
Skype: alquimiafruits_compras

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto