Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Paesi Bassi: "Una stagione finora deludente per i peperoni"

Fino ad ora, la stagione olandese dei peperoni è stata deludente. "Con prezzi che oscillano tra 1,1 e 1,2 euro, abbiamo lo stesso livello di prezzi del 2010, quando invece quello che vorremmo e di cui abbiamo bisogno è un livello di prezzi come quello del 2008."

Thijs Jasperse è il leader di P8, un'unione olandese che rappresenta il settore dei peperoni. Jasperse ha riferito quanto sia deludente, al momento, non essere al pieno delle potenzialità. "Il crollo dei prezzi che abbiamo sperimentato a settembre ci è costato milioni di euro alla settimana. Obiettivamente parlando, questo declino non ha spiegazioni. Di certo, al momento, c'è solo che il settore è in sofferenza."

"I peperoni si continuano a vendere, non è questo il problema. Le persone continuano ad acquistarli. Semplicemente non stiamo ottenendo profitti sufficienti." Secondo Jasperse, tutti stanno lavorando duramente per mantenere alta la qualità. "A metà agosto abbiamo avuto dei problemi di qualità e abbiamo fatto tutto il possibile per far sì che questo non accada ancora. Siamo consapevoli che il settore non può permettersi scivoloni del genere."

Jasperse assicura i consumatori che il raccolto di peperoni attuale è ottimo. "Questa settimana avremo dei prodotti di qualità sul mercato. I prezzi vanno un po' meglio e speriamo che il resto della stagione non ci deluda ancora."
Data di pubblicazione: