"Paesi Bassi: "Una stagione finora deludente per i peperoni"
Thijs Jasperse è il leader di P8, un'unione olandese che rappresenta il settore dei peperoni. Jasperse ha riferito quanto sia deludente, al momento, non essere al pieno delle potenzialità. "Il crollo dei prezzi che abbiamo sperimentato a settembre ci è costato milioni di euro alla settimana. Obiettivamente parlando, questo declino non ha spiegazioni. Di certo, al momento, c'è solo che il settore è in sofferenza."
"I peperoni si continuano a vendere, non è questo il problema. Le persone continuano ad acquistarli. Semplicemente non stiamo ottenendo profitti sufficienti." Secondo Jasperse, tutti stanno lavorando duramente per mantenere alta la qualità. "A metà agosto abbiamo avuto dei problemi di qualità e abbiamo fatto tutto il possibile per far sì che questo non accada ancora. Siamo consapevoli che il settore non può permettersi scivoloni del genere."
Jasperse assicura i consumatori che il raccolto di peperoni attuale è ottimo. "Questa settimana avremo dei prodotti di qualità sul mercato. I prezzi vanno un po' meglio e speriamo che il resto della stagione non ci deluda ancora."