Fucino: ottimi risultati con le cipolle ibride F1 Bejo a semina primaverile
Crockett F1 a ciclo medio tardivo.
La raccolta degli ibridi di cipolla di Bejo si è conclusa anche quest'anno con risultati positivi nella piana del Fucino (Abruzzo). Tra le cipolle a bulbo bianco, Gladstone (ciclo medio) ed Honeymoon F1 (ciclo medio tardivo), si sono distinte per la pezzatura uniforme e l'ottima vestitura.
Foto sopra: cipolle Gladstone (ciclo medio) presso l'azienda Cervellini; foto sotto: cipolle Honeymoon F1 (ciclo medio tardivo), raccolte nella stessa azienda.
A bulbo giallo, Gunnison F1 e Moondance F1 a ciclo medio precoce e Crockett F1 a ciclo medio tardivo, sono state apprezzate da diversi produttori per l'ottima vestitura dei bulbi, la consistenza e l'elevata produttività.
Sopra e sotto: cipolla Moondance presso l'azienda Capalbio Nunzio.
Per finire, tra le cipolle a bulbo rosso Red Bull F1, a ciclo medio tardivo e colore rosso violaceo e Red Rum F1 a ciclo medio tardivo e di colore rosso molto intenso e brillante, hanno dato ottimi risultati per qualità dei bulbi, ben vestiti, con ottime produzioni in termini di peso e uniformità dei bulbi.
Foto sopra: cipolle Red Bull F1 presso l'azienda Cervellini; foto sotto: cipolle Red Rum F1, raccolte nella stessa azienda.
Per ulteriori informazioni sulla gamma delle cipolle ibride F1 e sui prodotti Bejo visitate il sito www.bejoitalia.it, dove alla voce "Prodotti" troverete le schede informative di tutte le varietà della gamma prodotti di Bejo.
Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: [email protected]
Web: www.bejoitalia.it