Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verona, 8 ottobre 2012

Presentazione della nuova cultivar di fragola Garda

E' prevista per il prossimo lunedì, 8 ottobre 2012, la vista ai fragoleti della cultivar Garda, attualmente in produzione (tecnica autunnale-primaverile). Il ritrovo è alle ore 14,30 presso APO Scaligera in Loc. Ponte Rosso, 37059 - Santa Maria di Zevio Verona (per impostare il navigatore: Via Ronchesana)

<

La nuova cultivar di fragola Garda è già piuttosto diffusa nel veronese, sua area di origine, con oltre 1 milione di piante in coltivazione. Garda è frutto di un progetto di ricerca cofinanziato dalla Provincia di Verona coinvolgendo Istituzioni pubbliche e organismi produttori veneti.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti degli Organismi costitutori che illustreranno gli aspetti commerciali e agronomici di questa innovazione varietale. Saranno inoltre visitati alcuni fragoleti, già verso fine produzione, costituiti con la tecnica colturale autunno-primaverile.

Garda (clicca qui per scaricare una breve descrizione) è protetta con privativa comunitaria e il CRA-FRF di Forlì ha in corso un bando di manifestazione d’interesse (scadenza 30/11/2012) al fine di poterne acquisire i diritti di moltiplicazione (ad esclusione della regione Veneto) e di commercializzazione in ambito comunitario (vedi notizia FreshPlaza del 27/08/2012).
Data di pubblicazione: