Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: incontro del settore kiwi sul problema della diffusione della batteriosi

Oltre 500 produttori e operatori neozelandesi del settore kiwi hanno partecipato ad un incontro sulla diffusione della batteriosi dell'actinidia, tenutosi il 3 ottobre 2012 presso il BayPark di Mount Maunganui (Bay of Plenty - Nuova Zelanda). L'incontro è servito a mostrare a tutte le parti interessate gli ultimi risultati relativi ai controlli monitorati sulle diverse varietà di actinidia e a relazionare circa le crescenti preoccupazioni sull'attuale situazione dei kiwi Gold 3 (polpa gialla) e Hayward (polpa verde).

Le tematiche dell'incontro hanno riguardato:
  • i risultati di monitoraggio sulla nuova varietà Gold 3;
  • gli aggiornamenti sul kiwi Hayward e altre varietà;
  • gli aggiornamenti sul programma di breeding di Zespri;
  • i consigli sulla gestione tecnica dei frutteti e le migliori pratiche da seguire in un ambiente colpito da batteriosi;
  • l'assistenza e il supporto ai produttori e al settore.
L'incontro ha, inoltre, incluso le relazioni di alcuni produttori che si stanno confrontando con tangibili sfide nel cercare di mantenere un frutteto sano e redditizio in un ambiente colpito dalla batteriosi virulenta (Psa-V).

Le sessioni di lavoro dopo ogni presentazione hanno generato molte domande da parte dei produttori di kiwi Gold e Green, riguardanti vari argomenti quali la disponibilità e qualità di prodotto, le tecniche di coltivazione dei frutteti, la protezione degli impianti e la potenziale scarsità di polline nella prossima stagione.

Filmati e presentazioni dell'incontro sono disponibili in un'area riservata del sito web della Kiwifruit Vine Health (KVH): www.kvh.org.nz/new_varieties.
Data di pubblicazione: