Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Nuova Zelanda: incontro del settore kiwi sul problema della diffusione della batteriosi

Oltre 500 produttori e operatori neozelandesi del settore kiwi hanno partecipato ad un incontro sulla diffusione della batteriosi dell'actinidia, tenutosi il 3 ottobre 2012 presso il BayPark di Mount Maunganui (Bay of Plenty - Nuova Zelanda). L'incontro è servito a mostrare a tutte le parti interessate gli ultimi risultati relativi ai controlli monitorati sulle diverse varietà di actinidia e a relazionare circa le crescenti preoccupazioni sull'attuale situazione dei kiwi Gold 3 (polpa gialla) e Hayward (polpa verde).

Le tematiche dell'incontro hanno riguardato:
  • i risultati di monitoraggio sulla nuova varietà Gold 3;
  • gli aggiornamenti sul kiwi Hayward e altre varietà;
  • gli aggiornamenti sul programma di breeding di Zespri;
  • i consigli sulla gestione tecnica dei frutteti e le migliori pratiche da seguire in un ambiente colpito da batteriosi;
  • l'assistenza e il supporto ai produttori e al settore.
L'incontro ha, inoltre, incluso le relazioni di alcuni produttori che si stanno confrontando con tangibili sfide nel cercare di mantenere un frutteto sano e redditizio in un ambiente colpito dalla batteriosi virulenta (Psa-V).

Le sessioni di lavoro dopo ogni presentazione hanno generato molte domande da parte dei produttori di kiwi Gold e Green, riguardanti vari argomenti quali la disponibilità e qualità di prodotto, le tecniche di coltivazione dei frutteti, la protezione degli impianti e la potenziale scarsità di polline nella prossima stagione.

Filmati e presentazioni dell'incontro sono disponibili in un'area riservata del sito web della Kiwifruit Vine Health (KVH): www.kvh.org.nz/new_varieties.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto