Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Ministro Catania: fondi PAC solo ad agricoltori "a tempo pieno"

L'inevitabile riduzione delle risorse disponibili e il calo di redditività dell'agricoltura rendono necessaria una revisione dei principi di ripartizione dei fondi UE della Politica agricola comune, che secondo il governo italiano dovranno in futuro essere riservati solo ai "soggetti agricoli a tutto tondo", quelli che vivono di agricoltura "a tempo pieno". Lo ha spiegato a Bruxelles, dove oggi incontra il Commissario all'Agricoltura Dacian Ciolos, il Ministro Mario Catania.

"Con il calo della redditività agricola - ha osservato Catania - abbiamo il dovere di riconcentrare le risorse su chi vive di agricoltura".

"Siamo alla vigilia della fase finale della trattativa per la riforma della PAC - ha ricordato - è una fase molto delicata e la nostra priorità è quella di assicurare agli agricoltori italiani il giusto ritorno in termini di sostegno economico".
Data di pubblicazione: