La stagione europea della mela Jazz e' alle porte
"La raccolta francese dovrebbe risultare inferiore in volume quest'anno. Il calo verrà tuttavia compensato dagli impianti giovani dell'Alto Adige. Per quanto riguarda la resa, questo significa che riceveremo ancora una volta circa 17.000 ton di mele Jazz, quasi gli stessi volumi della passata stagione europea", riferiscono da Enzafruit.
Per quanto riguarda i calibri delle mele Jazz, il clima freddo in primavera ne ha causato una riduzione rispetto alla precedente stagione europea. D'altro canto, sia il colore che il gusto sono davvero ottimi in questa stagione, grazie alle favorevoli condizioni climatiche durante il processo di maturazione. Alla fine della stagione, le mele Jazz hanno potuto godere della giusta escursione termica, con temperature calde durante il giorno e più fredde di notte.
Oltre all'inizio della stagione europea, per la mela Jazz è previsto un vero e proprio debutto: da lunedì 8 ottobre 2012, infatti, sarà lanciato l'unico inimitabile sito web Jazz (www.jazzapple.eu), dove si troveranno informazioni sulla mela Jazz ma anche deliziose ricette, notizie sugli eventi, foto, concorsi Jazz™ e molto altro ancora!
Per maggiori informazioni:
Enzafruit New Zealand Continent
Tongersesteenweg 135
B – 3800 St- Truiden - Belgio
BTW BE 425 134 568
Email: [email protected]
Web: www.enzafruit.be / www.jazzapple.eu