Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Durante la Fresh Market Fair & Conference di Varsavia

"Polonia: Salanova® di Rijk Zwaan proclamata "Prodotto dell'anno"



Salanova® è stata scelta come "Prodotto dell'anno" in Polonia. L'annuncio è stato dato il 28 settembre 2012 durante la Fresh Market Fair & Conference di Varsavia.

La lattuga Salanova® è stata sviluppata dalla società sementiera Rijk Zwaan. Un solo taglio determina la suddivisione dell'intera lattuga Salanova® in foglie più piccole, uniformi e pronte al consumo, rendendone la preparazione estremamente semplice. Questa caratteristica pratica e unica è perfettamente in linea con i trend attuali presenti nel mercato polacco della lattuga, e di conseguenza, ne ha determinato la candidatura e la vittoria al premio Fresh Market Award, destinato al prodotto più innovativo del settore ortofrutticolo (vedi anche precedente articolo sulla nomination).

Przemek Opiola, Managing Director di Rijk Zwaan Polska è orgoglioso del riconoscimento. "La nostra ambizione è di incrementare ulteriormente la consapevolezza dei benefici di Salanova® tra i nostri partner commerciali: facilità nella preparazione, un aroma ottimo e una grande versatilità. Vincere il Fresh Market Award è un eccellente incentivo".

I benefici di Salanova® sono stati anche illustrati durante la Fresh Market Fair & Conference, dove Rijk Zwaan aveva un proprio stand. "E' stato confermato che Salanova è ancora relativamente sconosciuta ai consumatori, ma anche che il prodotto viene accolto con grande entusiasmo" dichiara Opiola. "Solo questo basta a sottolineare il grande potenziale che Salanova® possiede".



Freschezza e praticità
Salanova® si è già guadagnata un grande appeal in Polonia, da quando è stata lanciata nel paese 4 anni fa. I distributori vendono il prodotto, fornito da aziende quali Euroveg, in confezioni singole o doppie (che contengono sia un cespo rosso che verde, con allegato gadget taglia-insalata - vedi notizia FreshPlaza del 30/05/2008), offrendo ai consumatori una combinazione di freschezza e praticità.



Le aziende del settore del trasformato, come Green Factory, stanno utilizzando sempre più la Salanova® nei sacchetti di insalata pronta per via delle sue foglie uniche e dell'elevata efficienza in fase di trasformazione.

Per maggiori informazioni: www.rijkzwaan.com.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto