Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Austria, i peperoni sono il secondo ortaggio piu' popolare

Il peperone è il secondo ortaggio più popolare in Austria: la sua grande varietà apporta colore e vitamine all'autunno.

In questi giorni, l'AMA-Agrarmarkt Austria Marketing sta cercando di rendere i consumatori austriaci consapevoli della versatilità di questo ortaggio, prima che la sua stagione produttiva termini. Sulle strade di Vienna vengono distribuiti campioni gratuiti di queste colorate verdure e biglietti per la vincita di premi: in palio un libro di cucina edito da AMA, portachiavi e chiavette USB, il tutto a forma di peperone.

Ogni anno, in Austria, sono consumate circa 16.340 tonnellate di peperoni per un valore di 53 milioni di euro. Questo rende il peperone la verdura più apprezzata subito dopo il pomodoro. I peperoni biologici rappresentano il 2,9% del totale.

Questo ortaggio risulta particolarmente popolare tra le famiglie austriache. Infatti, circa l'80% dei nuclei familiari lo acquista regolarmente. Per i single, giovani e meno giovani, la percentuale scende a circa il 58%. La maggior quantità dei peperoni viene consumata nella regione del Burgenland, la minore nel Voralberg.

Apparentemente, i peperoni sono un tipo di verdura adatto al consumo in quantità, come rivelato da uno studio dell'AMA dell'aprile 2011: sono consumati quotidianamente dal 6% delle famiglie e più volte alla settimana dal 34% delle famiglie. Sono poi particolarmente diffusi come spuntino, contorno freddo o in insalata.
Data di pubblicazione: