Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In arrivo le drupacee sudafricane, con African Delight, la nuova susina emergente

All'inizio della stagione sudafricana delle drupacee, Jacques Du Preeze non si aspetta grandi cambiamenti in volume rispetto allo scorso anno.

Le stime ufficiali non sono ancora state rese note, ma si attendono produzioni di albicocche più o meno uguali, mentre i volumi delle nettarine dovrebbero essere leggermente superiori, così come quelli delle susine, visto l'aumento delle loro superfici.

Il Sudafrica ha goduto di una buona stagione colturale durante tutto l'inverno e le drupe sembrano buone, afferma Du Preeze. C'è stato qualche danno da grandine nel nord del paese, ma questo influisce solo sulle varietà precoci.

La nuova varietà emergente è la susina African Delight, un frutto medio-tardivo che è stata in osservazione negli ultimi tre-quattro anni e ora è pronto per il mercato (vedi anche notizia FreshPlaza del 12/12/2011).

Jacques prevede un'ulteriore crescita delle vendite verso il Medio ed Estremo Oriente, ma resta ottimista per i mercati europei e del Regno Unito.
Data di pubblicazione: