Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bologna: Coop Adriatica cede a Carrefour cinque punti vendita Plenty market

Coop Adriatica cede a Carrefour cinque degli otto punti vendita Plenty Maket che si era aggiudicata a fine luglio all’asta fallimentare delle società che li detenevano. Entro 120 giorni dalla data di aggiudicazione, la Cooperativa dovrà entrare effettivamente in possesso dei punti vendita; subito dopo avverrà la cessione di ramo d’azienda alla catena francese, che riguarderà i supermercati di Bologna di via XXI Aprile, via Calori, Porta Castiglione, via Amaseo e via Massarenti, e i relativi addetti.

Riapriranno invece sotto l'insegna Coop gli altri tre negozi di via Farini, via Montegrappa e Piazza dei Martiri, che danno lavoro a 29 persone. L’inaugurazione dei tre punti vendita è in programma a partire da fine novembre.

"In queste settimane abbiamo approfondito le trattative con tre gruppi - spiega il presidente Adriano Turrini - e quella con Carrefour è andata a buon fine. Abbiamo fatto la nostra parte per attutire almeno in parte gli effetti di un fallimento aziendale che rischiava di compromettere decine di posti di lavoro e per continuare a garantire la presenza di una rete di piccoli negozi a servizio di chi vive e lavora nel centro di Bologna".
Data di pubblicazione: