Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
6 e 7 ottobre 2012

Mostra Mercato Autunnale di Piante e Fiori al Giardino dell'Orticoltura di Firenze

Sabato 6 e domenica 7 Ottobre 2012, al Giardino dell'Orticoltura di Firenze (Via Vittorio Emanuele II, 4) si svolge la Mostra Mercato Autunnale di piante e fiori, organizzata dalla Società Toscana di Orticultura.

Orario 9.00-19.00. Ingresso GRATUITO.

Clicca qui per un ingrandimento della locandina.

Oltre 50 partecipanti espongono quanto di meglio la floricoltura può offrire: rose, piante alpine, collezioni di peperoncini, orchidee, piante succulente, agrumi, fruttiferi, aromatiche in quantità, ciclamini e fioriture stagionali di ogni tipo, zucche ornamentali, arbusti e accessori di qualità per l'arredo e la cura del giardino e dell'orto.

La location è particolarmente suggestiva con gli splendidi colori dell'autunno e il caratteristico Tepidario del Roster, in attesa di imminente restauro.

Quest'anno, presso lo stand della Società Toscana di Orticultura, la pittrice botanica Maria Rita Stirpe offrirà ai visitatori delle dimostrazioni di disegno ed acquerello, in vista del Suo corso di pittura, che sarà ospitato dalla Società a Villa Bardini, dall'11 al 14 ottobre p.v. (info@mariaritastirpe.it).

La manifestazione della Mostra Autunnale è giunta alla sua 14° edizione e vanta un primato nazionale: la sua prima edizione si svolse in un giardino del centro di Firenze dal 23 al 26 Settembre del 1852, su iniziativa della prestigiosa e già allora quasi centenaria Accademia dei Georgofili. Visto il successo di pubblico ed espositori, si decise allora di costituire la Società Toscana di Orticultura, che nel 1854 organizzò subito con una mostra mercato primaverile , che ancora oggi si svolge ogni anno dal 25 aprile al 1 Maggio.

Per maggiori informazioni: www.societatoscanaorticultura.it
Data di pubblicazione: