Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Leone Trading amplia il proprio assortimento di prodotti con i Fichi rosa di Pisticci e gli aromi recisi

Costituita dalla famiglia Rota, l'azienda "Il Leone Trading" Srl è specializzata nell'import, export e commercializzazione di frutta di IV gamma, baby leaf ed erbe aromatiche (anche per hobbistica - vedi notizia su FreshPlaza dell'11/10/2010).

Il Leone Trading ha recentemente incrementato il suo assortimento di prodotti destinati tanto al mercato nazionale quanto a quello estero, introducendo alcune nuove referenze:
  1. I Fichi rosa di Pisticci (sia freschi che trasformati)
  2. Gli aromi recisi per il canale Horeca estero.
Leone Rota, fondatore dell'impresa, segue il comparto commerciale dei prodotti freschi, mentre sua figlia Licia si occupa del trasformato e degli aromi.


Serena e Licia Rota insieme al padre Leone. I Rota sono titolari dell'azienda Il Leone Trading.

Come Licia Rota spiega a FreshPlaza: "La linea di fichi trasformati è un prodotto totalmente artigianale, di altissima qualità, con un gusto davvero speciale! Il Fico rosa di Pisticci (MT) viene trasformato direttamente nel laboratorio aziendale dell'impresa produttrice, che ne trae alcune ricercate referenze. I prodotti si presentano interi oppure in conserva, con una shelf-life di 2 anni".

La gamma dei prodotti a base di Fico rosa di Pisticci è la seguente:
  • Fichi rosa mielati (prodotto intero);
  • Fichi rosa caramellati (prodotto intero);
  • Fichi rosa al peperoncino Lucano (prodotto intero);
  • Fichi rosa alle noci (prodotto in pezzettini);
  • "Ficotto", una crema fluida (tipo aceto balsamico) di fichi rosa, ideale nella guarnizione di gelati, creme, panettoni, formaggi molli e stagionati ecc.
Completa la gamma l'uva (apirena) caramellata, ideale per torte e per formaggi molli tipo ricotta. Tutta la gamma di prodotti è idonea a svariati usi e prodotti come il fico caramellato, da unire a formaggi o mozzarelle, oppure il "Ficotto", che si sposa divinamente con i formaggi molli.



L'azienda produttrice, che fornisce il prodotto a "Il Leone Trading", coltiva 50 ettari a fichi, ma per la gamma dei trasformati usa solo il particolare fico rosa, tipico della zona di Pisticci (Matera).

La linea degli aromi recisi
Per quanto riguarda gli aromi, oltre alla già consolidata commercializzazione dei prodotti in vaso, IL Leone Trading sta ampliando la gamma con aromi recisi destinati in special modo al canale Horeca (hotel, ristoranti e catering).

Licia Rota racconta: "Nel corso degli anni, la linea delle aromatiche da taglio si è sempre più ampliata. Siamo partiti con le forniture per il canale GDO-Grande distribuzione organizzata e adesso disponiamo anche di confezioni dedicate al canale Horeca, studiate appositamente per le esigenze di spazio e di diminuzione degli scarti, indispensabili per chi deve manipolare il prodotto con praticità".



"Tra le referenze più richieste - aggiunge Licia - c'è sicuramente il peperoncino fresco, sia da solo che in mix di aromi! Ed il finocchietto selvatico. La linea che offriamo comprende: basilico, salvia, rosmarino, timo, prezzemolo, alloro, erba cipollina, aneto, finocchietto, peperoncino, cui si sono aggiunte anche le erbe orientali, molto richieste nel mercato olandese. Germania e Paesi Bassi sono le principali destinazioni per questi nostri meravigliosi prodotto made in Italy!".

Contatti:
Licia Rota - Resp. commerciale
Mob.: +39 335 1255316
Email: licia@illeonetrading.com
Web: www.illeonetrading.com