Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 6 ottobre dalle ore 9:30 alle 17

Ospital Monacale (FE): giornata dedicata all’agricoltura biodinamica

L’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica dell’Emilia-Romagna, ormai attiva sul territorio regionale da una trentina d’anni, organizza un incontro presso l’azienda agrituristica "Il Serraglio" a Ospital Monacale (FE) dal titolo: "Esperienze pratiche e teoriche di agricoltura, in un’azienda biodinamica del Ferrarese a ciclo chiuso".

Questo evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Le Madri, ha lo scopo di far conoscere un’azienda agricola biodinamica storica, situata nella provincia ferrarese, e, al tempo stesso, far conoscere una pratica agricola estremamente rispettosa dell’ambiente e del territorio che sta conoscendo un notevole successo soprattutto in ambito vitivinicolo.

L’incontro è aperto a tutti e si inserisce nel programma eventi 2012-13 della Fondazione Le Madri. Oltre alla visita aziendale verrà illustrato il progetto "Gruppo Acquisto Terreni". L’agricoltura biodinamica, molto diffusa nel nord dell’Europa, ha come scopo la produzione di un cibo sano e vitale. Rappresenta, inoltre, una risposta valida alle questioni di carattere ambientale.

L’incontro avrà luogo sabato 6 ottobre dalle ore 9.30 alle 17 con ritrovo direttamente in azienda in via Serraglio, 7. Contributo 10 euro. Costo del pranzo presso l’agriturismo 20 euro.

Per prenotazioni e informazioni

Tel.: (+39) 0522 666246
Email: info@fondazionelemadri.it
Data di pubblicazione: