Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
13-14 ottobre

"Lotta alla Sclerosi: "Una mela per la Vita" in 3000 piazze"

Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla. Una malattia cronica, invalidante e imprevedibile; una delle più gravi del sistema nervoso centrale che riguarda in Italia 65.000 persone: il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti.

"Ferma la Sclerosi Multipla e Fai andare avanti la ricerca!" è l'appello dell'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla che accompagnerà "Una mela per la Vita", l'evento nato per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. E dal 30 settembre al 15 ottobre, sarà possibile donare 2 euro con sms al 45504 da cellulare personale e 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

E presso le oltre 900 filiali del gruppo bancario Cariparma Creditè Agricole - cui fanno parte Cariparma, FriulAdria e Carispezia, - continua l'iniziativa "Aiutaci con una donazione a fermare la Sclerosi Multipla": in filiale o tramite home banking sarà possibile effettuare un bonifico "zero spese" sul conto corrente n. 49222234 intestato a FISM - Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.



Gli atleti Gianluca Zambrotta, Massimiliano Rosolino, l'attore Gabriele Greco insieme a Antonella Ferrari, attrice e madrina dell'Associazione, sono i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che insieme all'AISM contribuiranno a sensibilizzare il pubblico a partecipare a "Una mela per la vita".

Con "Una mela per la Vita" 4 milioni di mele saranno distribuite da 10.000 volontari dell'AISM. In 3.000 piazze italiane saranno quindi disponibili 300.000 sacchetti di mele di varietà mista: Golden, Royal Gala, Stark Delicious e Granny Smith, a fronte di un'offerta di 8 euro ciascuno. Tutti i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica e ad incrementare i servizi per le persone con sclerosi multipla.
Data di pubblicazione: