Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: nuovo record nelle esportazioni di patate da seme

Il British Potato Council ha annunciato un'altra annata record per le esportazioni di patate da semi di produzione britannica, con dati relativi al 2012 che superano le 103.000 tonnellate.

"Quest'anno, nonostante le difficili condizioni cui sono stati assoggettati i produttori, abbiamo raggiunto un altro record nelle nostre esportazioni di patate da seme", ha dichiarato Rob Burns, direttore del settore sementi ed esportazioni presso il Potato Council, di ritorno dalla manifestazione PotatoEurope.

"Le aree chiave di crescita per il settore sono risultate i paesi nord-africani e il Medio Oriente, in parte grazie all'attento lavoro di sviluppo delle patate da seme per assicurare grandi risultati anche in condizioni climatiche variabili. E' una notizia davvero entusiasmante in quanto tali mercati sono in via di sviluppo e dovrebbero mostrare una crescita importante nei prossimi anni".

Burns attribuisce il successo alla professionalità degli esportatori, associato al lavoro del Potato Council con i governi d'oltreoceano per aiutare a spianare la strada alle condizioni di importazione internazionali. I consigli della Mylnefield Research e della Science and Advice for Scottish Agriculture (SASA), supportati dal governo scozzese, rappresentano anche la chiave per raggiungere una forte posizione nell'export delle varietà britanniche.

"Inoltre, partecipando a eventi internazionali mirati quali PotatoEurope e Fruit Logistica, aiutiamo i nostri esportatori a godere di una maggiore visibilità a un costo contenuto, condividendo lo stand collettivamente. Al PotatoEurope 2012, abbiamo raggiunto un significativo aumento di visite al nostro stand e questo aiuterà ulteriormente i nostri esportatori nello stabilire relazioni commerciali".

"Il Potato Council assiste importatori ed esportatori, collaborando a stretto contatto con le autorità nei paesi di destinazione; in questo modo gli importatori possono essere sicuri che le loro patate da seme, di elevata qualità, arriveranno in tempo utile" aggiunge Burns. Le patate da seme britanniche sono prodotte con successo per i mercati del fresco e del trasformato in diversi paesi, quali Egitto, America Latina e Asia.

"Il nostro successo nei mercati di esportazione è principalmente dovuto alla combinazione vincente di professionalità, collaborazione e differenziazione dei mercati, con consegna dei prodotti assicurata per tempo" conclude.

Fonte: www.potatopro.com
Data di pubblicazione: