I social media diventano un mezzo per avvicinare i clienti all'ortofrutta fresca
Per circa un anno, l'azienda grossista Yzewyn di Anversa, in Belgio, ha impiegato questi moderni mezzi di comunicazione, al fine di promuovere la propria attività, e il giovane proprietario Tim Yzewyn è felice dei risultati ottenuti: "In questo momento stiamo usando facebook ed è grande. L'enorme vantaggio dei social media è di arrivare a persone che normalmente non si potrebbero raggiungere. Inoltre, è possibile mantenere i clienti aggiornati, informandoli in tempo reale di quello che succede in azienda e rendendoli così più vicini".
Secondo Tim sono le giovani generazioni ad essere maggiormente coinvolte. "Le reazioni dei clienti sono incoraggianti, ma sono i più giovani, che hanno maggior familiarità con i social media, a servirsene di più".
Tim conferma che facebook ha un effetto positivo sulle vendite. "Abbiamo notato che la nostra attività su Internet ci aiuta a vendere. Gli utenti dei social media sono in aumento, perciò questi media rappresentano un ottimo strumento per avvicinare le persone alla nostra attività. Il mio consiglio è: siate alla moda, distinguetevi!".