Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Intensa dolcezza e croccantezza

USA: Sweetie, la nuova varieta' di mela della FirstFruits of Washington

Con l'inizio dell'autunno, le mele cominciano ad aumentare sul mercato. Sweetie, una nuova varietà di mela dall'intensa dolcezza e croccantezza, commercializzata dall'americana FirstFruits of Washington, è ora in fase di introduzione nella vendita al dettaglio.



Inizialmente impiantata in Nuova Zelanda, Sweetie viene ora coltivata nello Stato di Washington (USA) presso la Broetje Orchards e viene commercializzata da FirstFruits Marketing. Sweetie unisce le migliori qualità delle mele dalle quali nasce: il contenuto zuccherino della Gala e la croccantezza della Braeburn. Il suo sapore è però unico.

Fedele alla filosofia di coltivazione della Broetje, Sweetie è vicina alla Opal come esempio di innovazione varietale ed elevati standard per il sapore (vedi notizia precedente). Inizialmente è stata impiantata in un lotto di 12 ettari a Prescott (Washington). Negli ultimi due anni, ulteriori lotti sono stati piantati; gli alberi sono stati curati per rendere frutti di buona qualità e i riscontri dei consumatori sono stati positivi.

Così come la Opal, Sweetie è stata lanciata in determinati mercati dove si può misurare il riscontro dei consumatori. Inizialmente è stata ben accolta. specie tra coloro che preferiscono la Gala o la Fuji, e che quindi prediligono una mela più dolce.

"Siamo sempre alla ricerca di nuove varietà. Dopo l'enorme successo della Opal, sapevamo di dover lanciare qualcosa di ancora più straordinario e ho pensato di averlo trovato nella Sweetie", ha sottolineato Andy Tudor, marketing manager presso la FirstFruits of Washington.

"Lanciare una nuova varietà è un processo molto complesso" ha continuato Tudor. "Il frutto ha bisogno di essere "amico" del produttore, di avere una buona conservabilità e un bell'aspetto e di spiccare per una qualsiasi qualità in grado di attirare le persone a provarlo. Sweetie mostra tutte queste peculiarità e credo che ne usciremo vincitori anche questa volta".

Non è solo per il suo gusto straordinario che la mela Sweetie si differenzia dalle altre varietà ma è anche per il suo colore, una bellissima sfumatura di rosso su una buccia giallo-verde.

Per maggiori informazioni:
Andy Tudor
FirstFruits of Washington
Tel: +1 509 853 4712
Email: andyt@ffm-wa.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto