Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intensa dolcezza e croccantezza

USA: Sweetie, la nuova varieta' di mela della FirstFruits of Washington

Con l'inizio dell'autunno, le mele cominciano ad aumentare sul mercato. Sweetie, una nuova varietà di mela dall'intensa dolcezza e croccantezza, commercializzata dall'americana FirstFruits of Washington, è ora in fase di introduzione nella vendita al dettaglio.



Inizialmente impiantata in Nuova Zelanda, Sweetie viene ora coltivata nello Stato di Washington (USA) presso la Broetje Orchards e viene commercializzata da FirstFruits Marketing. Sweetie unisce le migliori qualità delle mele dalle quali nasce: il contenuto zuccherino della Gala e la croccantezza della Braeburn. Il suo sapore è però unico.

Fedele alla filosofia di coltivazione della Broetje, Sweetie è vicina alla Opal come esempio di innovazione varietale ed elevati standard per il sapore (vedi notizia precedente). Inizialmente è stata impiantata in un lotto di 12 ettari a Prescott (Washington). Negli ultimi due anni, ulteriori lotti sono stati piantati; gli alberi sono stati curati per rendere frutti di buona qualità e i riscontri dei consumatori sono stati positivi.

Così come la Opal, Sweetie è stata lanciata in determinati mercati dove si può misurare il riscontro dei consumatori. Inizialmente è stata ben accolta. specie tra coloro che preferiscono la Gala o la Fuji, e che quindi prediligono una mela più dolce.

"Siamo sempre alla ricerca di nuove varietà. Dopo l'enorme successo della Opal, sapevamo di dover lanciare qualcosa di ancora più straordinario e ho pensato di averlo trovato nella Sweetie", ha sottolineato Andy Tudor, marketing manager presso la FirstFruits of Washington.

"Lanciare una nuova varietà è un processo molto complesso" ha continuato Tudor. "Il frutto ha bisogno di essere "amico" del produttore, di avere una buona conservabilità e un bell'aspetto e di spiccare per una qualsiasi qualità in grado di attirare le persone a provarlo. Sweetie mostra tutte queste peculiarità e credo che ne usciremo vincitori anche questa volta".

Non è solo per il suo gusto straordinario che la mela Sweetie si differenzia dalle altre varietà ma è anche per il suo colore, una bellissima sfumatura di rosso su una buccia giallo-verde.

Per maggiori informazioni:
Andy Tudor
FirstFruits of Washington
Tel: +1 509 853 4712
Email: andyt@ffm-wa.com
Data di pubblicazione: