Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le carote, alleate del fegato, dell'intestino e utili contro lo stress

Con l'arrivo dell'autunno possono insorgere piccoli fastidi legati al cambio di stagione. In nostro aiuto arriva un ortaggio che potrebbe fare davvero la differenza, essendo un ottimo ricostituente naturale: la carota.



Grazie al suo alto contenuto di vitamina A, la carota migliora tutto il lavoro della mucosa intestinale, riducendo i disturbi legati al colon irritabile e migliorando le funzioni digestive. Non solo: è antiossidante e purificante e depura da tutti i peccati di gola (caffè, alcool, troppi dolci).

Ma come ottenere il massimo dalla carota? Mangiandola cruda, è ovvio. Oppure con un buon centrifugato al mattino, da bere a digiuno, senza zucchero e mezz'ora prima di fare colazione. Dopo un mese, assumendo il centrifugato tutti i giorni i risultanti saranno tangibili: regolarità intestinale e viso più splendente! Infine, qualche carota cotta con un filo di olio extravergine permette di assorbire al meglio il betacarotene contenuto nell'ortaggio.
Data di pubblicazione: