Holachica (Ecuador): la produzione di banane non si esprime ai suoi livelli
"Il termine Holachica che si sente sempre da queste parti - spiega Hakan Cosan - significa Ciao ragazza, ecco perché l'immagine del marchio è la caricatura di una ragazzina. Como esta?, invece, significa Come stai? ed è una tipica formula di saluto. Anche in questo caso, per l'immagine del marchio, viene utilizzata una caricatura, ma questa volta di un ragazzino".
Secondo Cosan, al momento, c'è una serie di problematiche che interessa il settore, per esempio la produzione non è quella che dovrebbe essere: "Attualmente, la produzione di banane in Ecuador è molto bassa e la qualità è scarsa. Questa situazione è dovuta alla fitopatia nota come Sigatoka Nera e per questo motivo dobbiamo essere molto attenti".
"Anche le condizioni di mercato non sono molto buone. Per esempio, durante la 36ma settimana del 2012, un cartone da 18 kg di banane verdi a noi costava, diciamo, 7 dollari. A questa cifra, bisognava aggiungere il trasporto e altri costi, più le tasse ed ecco che improvvisamente si arriva a 17 dollari per un cartone di frutta che in Europa riuscirà ad ottenerne circa 13".
In ogni caso, la società guarda al futuro e cerca nuovi modi per promuoversi, incluso un nuovo stile per la confezione dei prodotti. "E' perfetto - commenta Hakan - E' molto colorato e riporta immagini in tre dimensioni. Siamo certi che avrà molto successo tra i clienti."
Per maggiori informazioni: www.holachica.ec