Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domenica 21 ottobre 2012

"S. Giovanni di Valdobbiadene (TV): "Frutta e ortaggi dimenticati", viaggio nel passato guardando al futuro"

Il calendario di eventi enogastronomici che Cantina di Produttori di Valdobbiadene - Val d'Oca dedica alle eccellenze enogastronomiche del territorio propone un nuovo appuntamento per il 21 ottobre prossimo nella suggestiva cornice del wine center Val d'Oca & Sapori, a S. Giovanni di Valdobbiadene (provincia di Treviso).

L'incontro, dedicato a "Frutta e ortaggi dimenticati" sarà un'occasione per riscoprire gli usi della frutta del passato e riassaporarne il gusto, promuovendo al contempo il recupero e la valorizzazione delle biodiversità.

Antonio Cantele, botanico ed esperto conoscitore di piante aromatiche e medicinali, farà da "Virgilio" in questo viaggio, scortando gli ospiti in un mondo di sapori antichi contornato dai calici del miglior Prosecco DOCG e DOC di Val d'Oca.

La presentazione e la descrizione delle antiche cultivar di frutta del territorio Veneto saranno seguite dalla degustazione dei loro sapori lontani e spesso dimenticati, reinterpretati in un menu concettualmente moderno firmato dallo chef Riccardo Cunico, patron del ristorante Casa Rossa di Asiago con un curriculum che annovera esperienze in Coppa del Mondo di Cucina, nelle Olimpiadi di Cucina e nella Nazionale Italiana Cuochi.

"Frutta e ortaggi dimenticati" è il secondo di una serie di tre incontri che Cantina Produttori di Valdobbiadene dedica all'enogastronomia nell'anno del proprio sessantesimo anniversario. "Vogliamo festeggiare questo traguardo con tutti gli appassionati di spumanti e bollicine, fornendo alcune ghiotte occasioni per approfondire temi gastronomici raffinati e mai banali nel cuore dell'area più frizzante d'Italia" afferma Aldo Franchi, direttore di Val d'Oca.
Data di pubblicazione: