Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Catania, 12-16 novembre

Tutto sulle Brassiche al Sesto Simposio Internazionale Brassica 2012



Nei giorni 12-16 novembre 2012, presso il Polo Bioscientifico della Facoltà di Agraria di Catania, si terrà il sesto simposio internazionale sulle Brassiche e il 18mo workshop sulla genetica delle Crucifere (6th International Symposium on Brassica and 18th Crucifer Genetics Workshop), dal titolo: "Exploitation of Brassica diversity for improving agriculture chains".



Il Simposio, che segue quello precedentemente svoltosi nel 2008 a Lillehammer (Norvegia), è organizzato dal Dipartimento di Scienze delle Produzione Agrarie e Alimentari (DISPA) dell'Università di Catania, sotto l'egida dell'International Society for Horticultural Science (ISHS) e con il patrocinio della Società Ortoflorofrutticola Italiana (SOI), della Società Italiana di Agronomia (SIA), della Società Italiana di Genetica Agraria (SIGA) e dalla Società Italiana di Scienze e Tecnologie Alimentari (SISTAL) e della Società Italiana di Patologia Vegetale (SIPaV).

Al Simposio è prevista la partecipazione di oltre 200 studiosi provenienti da tutto il mondo, ai quali è offerta la possibilità di visitare la Sicilia, una delle più importanti regioni italiane per la produzione di Brassicaceae, ritenuta un'ottima sede di incontro per ricercatori, professionisti, tecnici e studenti interessati alla ricerca di base ed applicativa per discutere e condividere le diverse attività di ricerca tese alla valorizzazione dell'ampia diversità di specie spontanee e coltivate afferenti alla famiglia delle Brassicaceae, che contraddistingue l’Isola.

Al di là dei contenuti strettamente scientifici, l'obiettivo è far sì che l’evento possa generare una ricaduta positiva non soltanto per la comunità scientifica, ma anche per le diverse filiere agricole.

Il programma prevede anche giro turistico post-Simposio, che si svolgerà i giorni sabato e domenica 17 e 18 novembre con la visita all'Etna e al Parco dei Nebrodi.

Per maggiori dettagli e informazioni:
Dott. Alessandro Tribulato
Ricercatore DISPA e membro del Comitato Organizzatore
Email: [email protected]

Info generali:
Email: [email protected]
Web: www.brassica2012.it
Data di pubblicazione: