Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Linea BIOGARD di Intrachem Bio Italia: la gamma piu' completa di mezzi per la difesa in agricoltura biologica

Da diversi anni Intrachem Bio Italia investe nei mezzi di difesa per l’agricoltura biologica che, essendo agrofarmaci regolarmente registrati presso il Ministero della Salute, trovano applicazione anche in convenzionale.

Dalla fine degli anni ’90, contraddistingue e certifica l’impiego in biologico lo scudetto BIOGARD che campeggia nelle etichette, nel catalogo e nel sito web dell’azienda a testimonianza anche della sicurezza per l’operatore biologico.

Oltre a una gamma completa di ausiliari (insetti, acari e nematodi entomopatogeni) e di trappole per il monitoraggio, Intrachem Bio Italia annovera nella sua linea BIOGARD ventiquattro agrobiofarmaci (insetticidi, nematocidi, fungicidi e coadiuvanti).

Tutti questi mezzi rappresentano uno strumento molto utile per il produttore bio che sceglie un approccio più tecnico per la difesa in agricoltura biologica. Spesso, infatti, si parte dal luogo comune che l’agricoltura biologica sia sinonimo di "non-intervento"; in realtà, in considerazione della relativa carenza di mezzi di difesa e della loro natura e modo di azione, è vero proprio il contrario.

Si deve cioè intervenire con criteri e modalità diverse dal convenzionale ma - non utilizzando mezzi o molecole che persistono a lungo nell’ambiente - è necessario entrare in azione più spesso. Per tali ragioni, è essenziale affidarsi a mezzi di difesa efficaci e garantiti da una regolare registrazione. Molto importante, soprattutto per quelli di origine microbiologica, essere certi che gli agrobiofarmaci siano stati conservati secondo le indicazioni di etichetta. Proprio per evitare questi spiacevoli problemi, Intrachem Bio Italia ha creato un network di rivenditori che garantiscono queste procedure.

Oltre alla linea di agrobiofarmaci, Intrachem Bio italia possiede una altrettanto valida gamma di fertlizzanti e biostimolanti - 18 in totale - di origine naturale tutti certificati in biologico e sempre contraddistinti dal logo BIOGARD. Tra questi spiccano i quattro fertilizzanti organici "Prodigy", derivati da processi fermentativi e quindi attivi stimolatori della biodiversità del suolo. Tra le novità del 2012, gli estratti di alghe Acadian MPE (vedi articolo precedente).

Contatti:
Intrachem Bio Italia
Servizio Tecnico
Via Calcinaro, 2085/7
47023 Cesena (FC)


Tel.: (+39) 0547 630336
Fax: (+39) 0547 632685


Email: sti@intrachem.it