Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fatturato medio di 59.000 euro per azienda

Produzioni bio tedesche: fatturato piu' elevato nel 2010, nonostante la resa inferiore

Nonostante la resa produttiva inferiore del 2010, i produttori biologici tedeschi hanno generato il 19% in più di fatturato. Mentre la raccolta di grano e la raccolta di diversi ortaggi, patate e pomacee è stata inferiore a quella dell'anno precedente, il fatturato è aumentato del 19% per un totale di 1,3 miliardi di euro. La coltivazione biologica ha rappresentato quindi il 3,5% del fatturato totale dell'agricoltura tedesca.

Lo ha reso noto il ministero dell'agricoltura a Berlino prima della fiera BioFach 2012 di Norimberga.

Le principali ragioni dell'aumento di fatturato sono i prezzi più elevati per molti prodotti biologici. Anche l'offerta di prodotti animali, come carne, latte e uova, è aumentata ulteriormente.

Secondo il ministero, il fatturato annuale di un'azienda biologica tedesca ammonta a circa 59.000 euro, circa la metà di quello di un'azienda convenzionale (124.000 euro).

Anche il reddito per ettaro è decisamente inferiore rispetto a quello dei colleghi "convenzionali", 1.300 contro i 2.200 euro.