Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 8.2 / Stand A-17

"ILIP a Fruit Logistica per raccontare la sua "passione per il packaging"

Una nuova strategia aziendale basata su tradizione, innovazione, legame con il territorio e responsabilità sociale e una innovativa gamma di contenitori per berries e pomodorini. Sono queste le principali novità con cui ILIP, azienda tra i principali produttori europei di imballaggi in plastica rigida termoformata per alimenti, si presenta all’edizione 2012 di Fruit Logistica, la principale fiera internazionale dedicata all’ortofrutta (Hall 8.2 / Stand A-17).

Il nuovo posizionamento strategico di ILIP – divisione portante di ILPA Srl che proprio nel 2012 festeggia i 50 anni di attività – riparte dal suo patrimonio di esperienza, tradizione e vocazione all’innovazione e lancia un percorso di crescita tecnologica e gestionale. L’obiettivo è fornire soluzioni ad alto valore aggiunto ed essere percepita e riconosciuta come partner fondamentale e privilegiato da clienti e fornitori. Una vision in cui il concetto chiave è "Passion for packaging".



Da questa impostazione deriva la nuova mission dell’azienda: "produrre e sviluppare soluzioni di imballaggio in plastica termoformata eccellenti e sostenibili, che possano portare valore aggiunto al prodotto confezionato; migliorare la riconoscibilità del marchio del cliente; ridurre lo spreco alimentare e aumentare la praticità d’uso e la sicurezza per i consumatori".

Una componente fondamentale della nuova strategia sarà inoltre l’attenzione per la responsabilità sociale e ambientale di impresa. Su questo tema, da diversi anni ILIP ha avviato un percorso per la sostenibilità ambientale, creando linee di prodotti che utilizzano materiali ecocompatibili e compostabili.

"Oggi vogliamo intendere il concetto di sostenibilità ambientale in un senso più ampio – spiega Roberto Zanichelli, marketing manager di ILIP - alla riduzione del peso degli imballaggi e alla ricerca sulle materie prime si aggiunge il lavoro per la creazione di un packaging che consenta di veicolare il contenuto in condizioni di assoluta sicurezza, ottimizzando la gestione logistica del prodotto e riducendo gli sprechi grazie a una migliore conservazione del prodotto".

Un ulteriore passo verso il raggiungimento del ciclo chiuso del PET riciclato è dato dal recente accordo con cui ILPA si è aggiudicata la gestione in affitto della AMP di Ferrara. Questa operazione, ratificata alla fine di dicembre, consentirà a ILIP di integrare nel suo attuale sistema produttivo gli impianti di AMP per il lavaggio del PET post-consumo, gestendo internamente questo passaggio del ciclo dell’R-Pet.

Per quanto riguarda i prodotti, a Fruit Logistica sarà in esposizione la nuova gamma "TS" di cestelle termosaldabili in R-Pet ILIP per il confezionamento di prodotti delicati come frutti di bosco e pomodorini. Questi nuovi contenitori presentano una perfetta macchinabilità e un’elevata resistenza, oltre a fornire massima visibilità e una ventilazione ideale per il prodotto.

ILIP vi aspetta a Fruit Logistica, Hall 8.2 / Stand A-17.

Per maggiori informazioni:
Roberto Zanichelli
ILIP 
Email: info@ilip.it
Data di pubblicazione: