Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Camera di Commercio di Reggio Calabria acquisisce una stazione sperimentale di agrumi

La crisi morde, ma la Camera di Commercio di Reggio Calabria sostiene la ripresa del Paese e del territorio reggino investendo dieci milioni di euro in infrastrutture, turismo, finanza, innovazione e acquisendo la Stazione sperimentale per le industrie delle essenze e dei derivati degli agrumi (SSEA).

Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri 21 dicembre 2011 alla Camera di Commercio di Reggio Calabria, Lucio Dattola, presidente dell'Ente, ha illustrato le importanti iniziative economico-finanziarie messe in atto per rimettere in moto l'attività delle imprese, salvaguardare posti di lavoro e diminuire il numero di risorse altamente qualificate che emigrano al Nord o all'estero.

Tra le varie iniziative, 4 milioni di euro sono stati assegnati ai bandi in favore delle imprese reggine per agevolare l'accesso al credito, per fronteggiare e promuovere la legalità tra le imprese e le giovani generazioni, per sostenere l'innovazione e altre iniziative locali.

La Camera di Commercio ha inoltre acquisito la Stazione sperimentale per le industrie delle essenze e dei derivati degli agrumi. "Abbiamo salvato da morte certa - ha detto Dattola - questo ente storico della città di Reggio Calabria, unico in Italia per la ricerca applicata, scientifica e tecnologica, evitando che venisse trasferito a Parma. La stazione continuerà ad avere lo stesso personale e a promuovere il progresso tecnico e tecnologico delle industrie delle essenze e dei derivati dagli agrumi. In particolare continuerà ad essere il solo ente autorizzato a rilasciare il certificato di purezza per l'olio essenziale di bergamotto, importante produzione tipica reggina". 

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto