Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre un milione di tonnellate

Record per il raccolto altoatesino di mele

Il raccolto 2011 di mele in Alto Adige-Sud Tirolo ha raggiunto un volume record: 1,18 milioni di tonnellate staccate dalle piante e immagazzinate. In confronto con l'anno scorso, il raccolto è aumentato di circa l'11%.



La produzione eccezionale è stata favorita da ottime condizioni climatiche e i frutti si presentano di eccellente qualità.

Come spiega Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio VOG: "E' stato possibile effettuare il raccolto di tutte le varietà nel momento ideale, in modo da ottimizzare la conservazione dei frutti in fase di stoccaggio".

Anche Josef Wielander, direttore della VI.P, l'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, esprime soddisfazione per il calibro, il colore e il gusto delle mele altoatesine raccolte quest'anno.