Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Salvo Laudani, responsabile marketing dell'azienda siciliana

Al via la campagna di commercializzazione estera delle arance Oranfrizer

Inizia con l’ultima settimana dell’anno l’export internazionale delle arance rosse Oranfrizer, e comincia dai paesi del Nord Europa, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Le prime arance a partire sono quelle della varietà Moro, cui seguiranno, da gennaio 2012, le Washington Navel e, per ultime, le Tarocco.

"Le temperature si sono abbassate e il prodotto sta migliorando per livello di maturazione e pigmentazione", precisa Salvo Laudani (nella foto), marketing manager di Oranfrizer.

"La qualità medio-alta del prodotto, ben confezionato e supportato da specifiche azioni di marketing è in linea con la nostra impostazione che mira a una fascia medio-alta di consumatori".

Le catene della grande distribuzione del Nord Europa, riceveranno dunque un prodotto "che si vende da solo", caratterizzato cioè da proprietà organolettiche eccellenti che convincono e attirano il consumatore. L'attività di marketing per ora resta limitata ai punti vendita, con la presenza negli house organ delle insegne e la realizzazione di testing in store.

Il prodotto a denominazione Oranfrizer sarà venduto, inizialmente imbustato, perlopiù supportato dal marchio del Consorzio di tutela Arancia rossa di Sicilia IGP, a conferma della sua qualità e salubrità.


Una foto della campagna di commercializzazione 2010/11 in Danimarca.

"Auspichiamo un certo sviluppo quest'anno - continua Laudani - anche se i mercati attualmente appaiono piuttosto ingessati, sicuramente a causa del particolare contesto economico. Le aspettative, comunque, sono di crescita".

Va ricordato che siamo di fronte a una campagna particolare, dove la percentuale di prodotto di piccolo calibro è superiore alla media: si parla di un 40-45% di produzione inferiore al calibro 8 (64-73 mm). Una pezzatura che normalmente prenderebbe la strada della trasformazione e che, ovviamente, crea qualche difficoltà in più.

"Cerchiamo di fronteggiare questo sbilanciamento - per cui solo il 15% delle arance appartiene ai calibri ottimali - anche con la collaborazione dei clienti" conclude Laudani, il quale ricorda come il mercato europeo sia comunque quello che offre le maggiori aspettative.

Contatti:
Salvo Laudani
Oranfrizer
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: salvo.laudani@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it