Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Total Produce acquisisce il 50% del pacchetto azionario dell'olandese Frankort & Koning

La compagnia olandese Frankort & Koning ha stipulato un accordo con l'irlandese Total Produce mediante il trasferimento del 50% del pacchetto azionario nella Frankort Koning Beheer Venlo BV.

Per Frankort & Koning (un fatturato 2010 pari a 296 milioni di euro), che ha mostrato sani tassi di crescita per anni, l'alleanza con Total Produce è una base eccellente per un'ulteriore crescita nel prossimo futuro.

L'attuale management continuerà a condurre le operazioni di Frankort & Koning. Da parte sua, con l'acquisto delle azioni, Total Produce implementerà la sua strategia, come si evince dallo slogan "Let’s grow together" ("Cresciamo insieme").

Frankort & Koning è un'organizzazione internazionale attiva nel settore del commercio ortofrutticolo, con "il mondo come fonte e l'Europa come mercato". La sede centrale è a Venlo ma Frankort & Koning possiede uffici a Düsseldorf, Cracovia, Barcellona, ​​Maasdijk e Tunbridge Wells, impiegando in totale 160 persone. Grazie alla stretta collaborazione con fornitori dedicati, un ampio range di clienti viene rifornito giornalmente con frutta e verdura di alta qualità.

Total Produce è azienda "leader in Europa per l'ortofrutta fresca". Ogni anno, da oltre 90 siti (la maggior parte dei quali in Europa), partono più di 250 milioni di scatole di frutta e verdura indirizzate ai clienti. Total Produce è quotata alla Borsa di Dublino e di Londra.

Così Theo Koning, CEO di Frankort & Koning: "La squadra Frankort & Koning è soddisfatta dell'alleanza con Total Produce, un passo importante nello sviluppo del nostro gruppo che ci aiuta a raggiungere nuovi clienti con il più alto livello possibile di servizi. Per i nostri fornitori olandesi, europei e d'oltreoceano è la garanzia di avere un partner commerciale costante e affidabile".

Commentando a sua volta l'operazione, Carl McCann, presidente di Total Produce, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di diventare azionisti di Frankort & Koning e non vediamo l'ora di lavorare con loro per sviluppare ulteriormente l'azienda. L'accordo rafforza la nostra presenza sul mercato europeo".

La transazione è soggetta ad autorizzazione da parte delle autorità competenti in materia di antitrust.

Per maggiori informazioni:
Frankort & Koning
Venrayseweg 126
5928 RH Venlo
Tel.: +31 (0)77 389 72 72
Fax: +31 (0)77 382 61 34
Theo Koning: +31 6 53405518
Erik Bongaerts: +31 (0)77 3897338
Paul van de Kruijs: +31 (0)77 3897313
Email: info@frankort.nl
Web: www.frankort.nl