Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Total Produce acquisisce il 50% del pacchetto azionario dell'olandese Frankort & Koning

La compagnia olandese Frankort & Koning ha stipulato un accordo con l'irlandese Total Produce mediante il trasferimento del 50% del pacchetto azionario nella Frankort Koning Beheer Venlo BV.

Per Frankort & Koning (un fatturato 2010 pari a 296 milioni di euro), che ha mostrato sani tassi di crescita per anni, l'alleanza con Total Produce è una base eccellente per un'ulteriore crescita nel prossimo futuro.

L'attuale management continuerà a condurre le operazioni di Frankort & Koning. Da parte sua, con l'acquisto delle azioni, Total Produce implementerà la sua strategia, come si evince dallo slogan "Let’s grow together" ("Cresciamo insieme").

Frankort & Koning è un'organizzazione internazionale attiva nel settore del commercio ortofrutticolo, con "il mondo come fonte e l'Europa come mercato". La sede centrale è a Venlo ma Frankort & Koning possiede uffici a Düsseldorf, Cracovia, Barcellona, ​​Maasdijk e Tunbridge Wells, impiegando in totale 160 persone. Grazie alla stretta collaborazione con fornitori dedicati, un ampio range di clienti viene rifornito giornalmente con frutta e verdura di alta qualità.

Total Produce è azienda "leader in Europa per l'ortofrutta fresca". Ogni anno, da oltre 90 siti (la maggior parte dei quali in Europa), partono più di 250 milioni di scatole di frutta e verdura indirizzate ai clienti. Total Produce è quotata alla Borsa di Dublino e di Londra.

Così Theo Koning, CEO di Frankort & Koning: "La squadra Frankort & Koning è soddisfatta dell'alleanza con Total Produce, un passo importante nello sviluppo del nostro gruppo che ci aiuta a raggiungere nuovi clienti con il più alto livello possibile di servizi. Per i nostri fornitori olandesi, europei e d'oltreoceano è la garanzia di avere un partner commerciale costante e affidabile".

Commentando a sua volta l'operazione, Carl McCann, presidente di Total Produce, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di diventare azionisti di Frankort & Koning e non vediamo l'ora di lavorare con loro per sviluppare ulteriormente l'azienda. L'accordo rafforza la nostra presenza sul mercato europeo".

La transazione è soggetta ad autorizzazione da parte delle autorità competenti in materia di antitrust.

Per maggiori informazioni:
Frankort & Koning
Venrayseweg 126
5928 RH Venlo
Tel.: +31 (0)77 389 72 72
Fax: +31 (0)77 382 61 34
Theo Koning: +31 6 53405518
Erik Bongaerts: +31 (0)77 3897338
Paul van de Kruijs: +31 (0)77 3897313
Email: info@frankort.nl
Web: www.frankort.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto