Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: forte surplus di offerta per gli agrumi

In Germania, le vendite insignificanti di molti tipi di frutta sono certamente in parte causate dall'ingente pressione dell'offerta di agrumi. Tuttavia, anche per questi prodotti il mercato non è soddisfacente.
 
Nel segmento retail si è cercato di stimolare gli acquisti, ancora più intensamente che in altri anni, con la vendita della frutta a prezzi di saldo, secondo quanto riportato dall'agenzia di informazione del mercato agricolo German Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI).

Dopo significativi problemi qualitativi nella scorsa settimana, perlomeno la qualità delle nuove forniture è migliorata. Oltre alla varietà principale di clementine Clemenules, sono disponibili le prime Clemenvilla. I prezzi di entrambe le varietà sono leggermente più bassi. Solo la fornitura dall'Italia ha un prezzo stabile. Tuttavia, a causa del numero crescente di spedizioni dalla Spagna, in questo momento, non può nemmeno pensare a prezzi più stabili.

Lo stesso vale anche per le arance, le cui vendite non stanno andando bene. Solamente alcuni provvedimenti potrebbero aumentare il giro d'affari per un breve periodo. Allo stesso tempo, le quantità di Navelina dalla Spagna sono notevolmente in crescita e molte Salustiana sono ancora in offerta. I prezzi sono stabili ma su livelli bassi.

Come ogni anno, non c'è molto interesse per il pompelmo nel mese di dicembre. Ma, contemporaneamente, i quantitativi offerti da Israele e Turchia aumentano. Di conseguenza le vendite possono fare altrettanto.