Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sudafrica: raccolti eccezionali di ciliegie grazie a nuove varieta'

Il produttore sudafricano Dutoit Group sta "raccogliendo i frutti" derivanti dallo sviluppo di nuove cultivar di ciliegie, con un aumento della produzione per questa stagione.

Attualmente l’azienda sta raccogliendo le ciliegie di varietà "Zaiger" in una proprietà vicino Ceres, nella regione di Capo Ovest, dove inverni freddi ed estati abbastanza miti creano condizioni ambientali ideali per questa varietà.

Dutoit ha ottenuto l’esclusiva per la produzione e i diritti di commercializzazione sulla varietà dall’azienda statunitense Zaiger’s Inc. Genetics.

L’amministratore delegato Pieter du Toit sostiene che le nuove varietà permetteranno all’azienda di aumentare notevolmente la produzione. "Abbiamo già cominciato a cercare produttori di frutta in tutta la nazione per instaurare delle collaborazioni finalizzate allo sviluppo di queste cultivar, in modo da poter estendere la stagione di commercializzazione".

Il professor Daan Strydom, specialista di frutta alla Stellenbosch University, è convinto che le nuove varietà cambieranno l’industria sudafricana delle ciliegie. "Le nuove varietà possono essere piantate in zone più miti e questo ha spalancato le porte ad un considerevole aumento della produzione per Dutoit Group", riferisce Strydom.

Dutoit si è sempre concentrato sulla coltivazione di mele e pere, ma attualmente sta diversificando il suo assortimento con albicocche, nettarine e pesche.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto