Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CRA-FRF - Unita' di Ricerca per la Frutticoltura di Forli'

"Bando di manifestazione d’interesse per un contratto di licenza non esclusiva della varieta' di melo "Golden Orange"

Il CRA-FRF - Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura - Unità di Ricerca per la Frutticoltura di Forlì intende valutare una eventuale manifestazione d’interesse ad acquisire una "licenza non esclusiva" per la moltiplicazione e commercializzazione della varietà di melo resistente a ticchiolatura "Golden Orange" (clicca qui per scaricare una breve scheda descrittiva) nei soli paesi dell’Unione europea ad esclusione dell’Italia (il limite nel territorio italiano è valido fino al 15 marzo 2015).

Il CRA-FRF è titolare per la gestione dei diritti patrimoniali derivanti dalla cessione di varietà di fruttiferi costituite dall’ex Istituto Sperimentale per la Frutticoltura - SOP di Trento e la varietà di melo resistente a ticchiolatura "Golden Orange" è stata costituita dal dottor A. Bergamini proprio presso tale Istituto.

In precedenza, l’ex Istituto Sperimentale per la Frutticoltura di Roma (ora CRA-FRU) aveva stipulato con COVIFT di Trento un contratto di concessione "in esclusiva" per l’Italia della varietà "Golden Orange", successivamente prorogato dal CRA-FRF il 13/09/2010 con scadenza il 15/03/2015 e - con Zanzi Fruitgrowing Equipment srl di Ferrara - un contratto di licenza "esclusiva" per la diffusione delle varietà "Golden Lasa", "Golden Orange", e "Golden Mira", in tutti i Paesi del mondo ad esclusione dell’Italia, contratto scaduto e non rinnovato il 16 luglio 2008.

Il CRA-FRF esaminerà le manifestazioni di interesse pervenute al fine di individuare le aziende vivaistiche con le quali formalizzare regolare contratto di concessione.

L'apposito modulo per la manifestazione di interesse (clicca qui per scaricarlo) dovrà pervenire tramite comunicazione scritta (fax - posta ordinaria - email).

Le proposte dei contratti di licenza, con le relative condizioni contrattuali, saranno successivamente inviate alle sole aziende che manifestano interesse.

L’avviso è valido fino alla data del 31 dicembre 2011.

Per maggiori informazioni si rimanda la bando all’indirizzo: http://sito.entecra.it/portale/cra_avviso.php?id=4840&tipo=documento&lingua=IT

Contatti:
CRA-FRF
Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura
Unità di Ricerca per la Frutticoltura – Forlì
Via La Canapona, 1 bis
Magliano (FC)
Tel.: (+39) 0543 89428
Fax: (+39) 0543 89077
Email: walther.faedi@entecra.it
Web: www.entecra.it