Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, lunedi 19 dicembre 2011 ore 10.30

"Premio "Bandiera Verde-Agricoltura 2011" per i prodotti italiani piu' originali"

La crisi è pesante ma non ha bloccato l'operosità, il dinamismo, la creatività, la solidarietà e le speranze degli agricoltori italiani che hanno ancora la capacità di stupire e meravigliare. Il premio "Bandiera Verde-Agricoltura 2011", promosso dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori e giunto quest'anno alla sua IX edizione, rivelerà territori, percorsi della qualità, produzioni rare e virtuose, antiche o nuovissime.

Le migliori realtà agricole e ambientali del Paese meritevoli di una particolare menzione. La cerimonia di premiazione "Bandiera Verde-Agricoltura 2011" si terrà a Roma il prossimo 19 dicembre presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, a partire dalle 10.30.

La Bandiera Verde sventolerà in quelle aziende agricole, in quei comuni, scuole e luoghi dove c'è qualcosa di veramente speciale e unico da assaggiare, da visitare, da scoprire e da raccontare. "Bandiera verde-agricoltura" ha già premiato le "caramelle di verdura", "la cosmesi di latte di pecora", la "vino-sophia" e "le radici parlanti", riscoprire i mulini ad acqua, e le cultivar della "pera cioccolato" e della "mela gelata". Oltre 100 bandiere già si muovono nel vento italiano e altre 20 verranno issate quest'anno.
Data di pubblicazione: