Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Rinnovato il sito web del progetto "Frutta secca e' Benessere"

Nucis Italia: la frutta secca ha un nuovo guscio!

A tre anni dall’avvio del progetto "Frutta secca è benessere", le attività di Nucis (Associazione senza fine di lucro che raggruppa le principali Aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca ed essiccata) sono state molteplici.

Il progetto ha infatti coinvolto, da un lato, medici e specialisti della nutrizione fornendo loro materiali divulgativi; dall’altro, ha interessato direttamente il consumatore, sia attraverso il lancio di una campagna informativa nella GDO in oltre 1000 Supermercati e quasi 100 Ipermercati, con allestimenti che rimarranno nei negozi per tutto il periodo natalizio, che attraverso il proprio sito web, completamente rinnovato e sempre aggiornato con notizie e curiosità dal mondo della frutta secca.



Visitando il sito www.nucisitalia.it il consumatore può spaziare dai benefici della frutta secca per la salute umana, (www.nucisitalia.it/conosciamola/) dove per ogni frutto vengono indicati i nutrienti, le caratteristiche nutrizionali e, per i più curiosi è possibile anche consultare una raccolta di studi medici a supporto con tanto di abstract e link allo studio in lingua originale, alle principali patologie per le quali la frutta secca può rappresentare un valido alleato, alla lista dei medici che hanno aderito al progetto (www.nucisitalia.it/gli-amici/), oltre alla possibilità di rimanere sempre aggiornato sulle iniziative promosse da Nucis.

Non manca poi una sezione "Gustiamola", con suggerimenti e spunti per deliziose ricette a base di frutta morbida e sgusciata: dall’antipasto al piatto principale e ai cocktail, con tanti consigli per la preparazione di piatti facili e gustosi. Infine è possibile scaricare direttamente dal sito le foto e gi sfondi delle bellissime e colorate immagini utilizzate nella comunicazione di NUCIS, oppure richiederli e riceverli direttamente a casa.
Data di pubblicazione: