Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mandarini, arance e limoni

Cile: aumento del 20% per le esportazioni agrumicole

Mandarini, arance e limoni cileni hanno registrato un'annata gloriosa, con esportazioni in aumento del 20% rispetto al 2010. Per trarre vantaggio da questa buona situazione, gli esperti suggeriscono di risolvere le difficoltà nella produzione e diversificare i mercati per superare la dipendenza dagli Stati Uniti come unico sbocco commerciale.

Oggi gli americani acquistano oltre il 90% degli agrumi - come mandarini e clementine - esportati dal Cile. Solo per queste varietà agrumicole, il volume ha superato le 46.000 tonnellate fino a novembre di quest'anno. Nel cogliere l'opportunità, il Cile ha aumentato la produzione destinata all'export.

Sebbene manchino ancora dati ufficiali presso la Commissione Agrumi di Asoex, è confermato che la superficie agrumicola è aumentata gradualmente, con buone prospettive per le varietà precoci e tardive.

Fonte: El Mercurio de Santiago