Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: il commercio di prossimita' in piena espansione

I distributori francesi continuano a sviluppare nuovi punti vendita di prodotti alimentari che attirino sempre di più i clienti innovando il concetto di presentazione dei prodotti. In termini percentuali, nel 2009 questi sistemi di vendita rappresentavano il 7% del totale delle vendite mentre l’anno successivo sono balzati al 16%.

Auchan e Carrefour hanno, così creato A2Pas, Carrefour City Café, Carrefour Express, Casino Shop, mentre Monoprix ha lanciato Monop’Street per la ristorazione rapida. Aumentano, inoltre, i servizi forniti come la consegna a domicilio o l’estensione degli orari di apertura mentre i prodotti sono sempre più diversificati (bio, a prezzi contenuti o premium, halal per i musulmani ecc.).

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: