Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: approvati 4 progetti italiani di promozione agroalimentare nei Paesi Terzi

"In un periodo di difficile congiuntura economica, come quello che stiamo vivendo, è importante sostenere gli agricoltori e promuovere il Made in Italy di qualità nel mondo. Attraverso questi programmi di promozione i nostri prodotti Igp, Dop, biologici e di qualità potranno essere ancora più apprezzati e consumati all’estero, conquistando nuovi mercati in quei Paesi in cui i consumatori sono sempre più attenti ad una corretta e salutare alimentazione".

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, ha commentato l’approvazione, da parte della Commissione europea, di quattro programmi di promozione riferiti ad azioni di informazione e di promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi.

I programmi italiani approvati, anche a seguito della procedura di selezione nazionale svolta dal Mipaaf, sono promossi da Unaprol, Federbio, Florconsorzi, da una partnership Italia-Francia tra Assomela e Interfel.

Complessivamente tali programmi determineranno investimenti di promozione di 10,8 milioni di euro, di cui 5,4 milioni di euro di cofinanziamento comunitario.

I progetti prevedono azioni in favore dei prodotti biologici, olio d’oliva, florovivaismo e mele dell’Alto Adige e si svilupperanno su mercati che vanno dal Nord America al Giappone, dalla Svizzera all’Estremo Oriente.
Data di pubblicazione: