Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ANDMI e i Distretti Agroittico-alimentari si alleano per la tutela e promozione dei prodotti tipici

In occasione del FORUMED tenutosi a Catania dall’8 al 10 dicembre 2011, si è tenuta una riunione dell’Osservatorio Mediterraneo della Pesca nel corso della quale è stato firmato un protocollo di collaborazione tra l’ANDMI (Associazione Nazionale Direttori Mercati all’Ingrosso) e i Distretti Agroittico-alimentari siciliani.

Pietro Cernigliaro, Presidente dell’ANDMI, e Federica Argentati, Presidente del Distretto Agrumi di Sicilia ed in rappresentanza dei Distretti Agroittico-alimentari siciliani hanno sottolineato l’importanza di questa intesa, presupposto di una alleanza strategica tesa alla tutela e promozione dei prodotti tipici e del territorio attraverso la rete dei Mercati all’Ingrosso favorendo la conoscenza e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari di qualità.



La collaborazione che mira a facilitare i rapporti lungo la filiera tra i produttori e gli operatori dei mercati all’Ingrosso, prevede, tra le varie azioni, la promozione dell’educazione alimentare, in particolare nelle scuole, la valorizzazione della dieta mediterranea con iniziative tese a informare e coinvolgere i consumatori finali.


Data di pubblicazione: