Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Russia importa volumi record di cetrioli ucraini coltivati in serra

Secondo Fruit-Inform, alla data del 1 dicembre 2011, la Russia ha importato volumi record di cetrioli ucraini coltivati in serra, con una crescita delle importazioni da questo paese del 29% anno-su-anno. Il volume totale di importazione dei cetrioli ucraini in serra da parte della Russia dovrebbe aumentare del 30% nel 2011 e raggiungere per la prima volta le 18.000 tonnellate.

"L'Ucraina è un pioniere della Comunità degli Stati Indipendenti (CIS) in ambito di tecnologie in serra e continua a sviluppare la sua produzione e le esportazioni di prodotti coltivati in serra" dichiara Tetiana Getman, responsabile di Fruit-Inform. "Secondo le nostre stime, il valore di esportazione degli ortaggi in serra dell'Ucraina ammonterà a 60 milioni di dollari nel 2011 e a non meno di 70 milioni di dollari nel 2012".

Nello stesso tempo, gli analisti di mercato pensano che l'elevata dipendenza dalla Russia sia il principale problema del settore serricolo ucraino, poiché il mercato russo assorbe circa il 90% di tutta la produzione ortofrutticola in serra dell'Ucraina.