Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: le alte temperature favoriscono maggiori volumi di mirtillo

Le esportazioni di mirtilli cileni nella settimana 48 (la prima del mese di dicembre) hanno superato le previsioni del 38%, raggiungendo 3.700 tonnellate, grazie alle recenti temperature più elevate.

Il clima caldo dovrebbe avere avuto un effetto positivo anche per la settimana 49 (la seconda del mese di dicembre) e il comitato cileno per i mirtilli stima che le esportazioni saliranno a più di 5.000 ton.

"Le alte temperature hanno favorito la maturazione dei frutti, anticipando l'inizio dell'apice produttivo per alcune parti della regione centro-meridionale" ha reso noto il comitato nel report della scorsa settimana.

La zona meridionale sta appena iniziando a raccogliere le varietà di mirtillo O'Neil e Duke nelle raccolte anticipate per la regione IX (Araucanía). Secondo il comitato, la raccolta avrebbe dovuto raggiungere il suo picco nelle prime settimane di gennaio.

Nel complesso, questa stagione è partita più lentamente della precedente a causa del freddo iniziale, che ha ritardato l'avvio della raccolta nelle regioni settentrionali e centro-meridionali del paese.