Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuova Zelanda: contro la batteriosi una spesa di oltre 40 milioni di dollari americani

Il quotidiano Waikato Times riporta che l’organizzazione neozelandese "Kiwifruit Vine Health" (KVH) prevede per quest’anno finanziario di registrare una spesa pari a 40-44 milioni di dollari americani nella lotta contro la batteriosi virulenta del kiwi (Psa-V disease).

John Burke, general manager della KVH, ha comunicato al quotidiano che 44 milioni di dollari americani sarebbero lo scenario peggiore, ma questo significherebbe comunque 6 milioni di dollari americani di finanziamenti che si spera possano essere utilizzati nell’arco di tre anni.

Burke sostiene che le spese dei primi 12 mesi facevano parte di una "fase di costruzione" che includeva tecniche di finanziamento per la protezione dei frutteti, ricerca e sviluppo e misure di biosicurezza.

Citando Burke: "La fase di costruzione si avvicina al completamento. Ora stiamo entrando in quella di manutenzione operativa e ci stiamo concentrando sull’attività principale della KVH per valutare quanto verrà a costare".

"Vogliamo continuare ad operare il più a lungo possibile senza doverci rivolgere ai coltivatori e all’industria con richieste di finanziamenti".

Burke stima che il prossimo anno solo un 30% dei coltivatori di Kiwi Gold (a polpa gialla) riusciranno a portare a termine la raccolta.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto