Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Florida (USA): ultime previsioni sul raccolto agrumicolo

Le ultime previsioni sulla campagna 2011/12 degli agrumi della Florida, rese note dalla Commissione di statistica agricola del dipartimento americano dell'agricoltura, parlano di 150 milioni di casse, un 2% in più rispetto alle stime di ottobre e il 7% in più rispetto alla produzione della scorsa stagione.

Il totale comprende 75 milioni di casse per le varietà di arance non-Valencia (precoci, di mezza stagione, Navel e Temple) e 75 milioni di casse di arance Valencia. La previsione per le arance Navel è ridotta a 2,5 milioni di casse, il 3% del totale delle varietà non-Valencia.

La previsione sulla produzione di arance non-Valencia è aumentata di 1 milione di casse, raggiungendo i 75 milioni. La previsione sulle Navel, incluse nella categoria delle varietà non-Valencia, si è ridotta di 200.000 casse raggiungendo i 2,5 milioni. Il calibro finale delle Navel è vicino alla media, ma la percentuale di scarto ha superato le proiezioni e risulta essere la più alta delle stagioni non colpite da uragani a partire dal 1994/1995.

La previsione per la produzione di arance Valencia è aumentata di 2 milioni di casse, raggiungendo anch'essa i 75 milioni. Il calibro attuale dei frutti è maggiore rispetto alle ultime sette stagioni e dovrebbe continuare a mantenersi sopra la media. Lo scarto attuale rimane sopra la media e così dovrebbe essere anche in fase di raccolta.

Per la produzione di pompelmi si prevede una riduzione di 700.000 casse fino a raggiungere i 19,4 milioni. Il pompelmo bianco risulta in calo di 200.000 casse, per un totale di 5,4 milioni. Per il pompelmo rosa il calo dovrebbe essere di 500.000 casse, per un totale di 14 milioni.

Il calibro attuale del pompelmo bianco è sotto la media e lo scarto è al di sopra del livello massimo. Il calibro del pompelmo rosa è quasi nella media e lo scarto è al di sopra del livello massimo. Per tutte le varietà, lo scarto risulterà al di sopra della media in fase di raccolta.

La previsione riguardante la produzione di mandarini è ridotta di 200.000 casse per un totale di 4,5 milioni. Le varietà precoci di mandarini (Fallglo e Sunburst) dovrebbero raggiungere i 2,4 milioni di casse. Per la varietà tardiva Honey la previsione è in calo di 100.000 casse per un totale di 2,1 milioni.

Il calo delle varietà precoci di mandarino si basa sull'utilizzo della varietà Fallglo e al record di scarto per la varietà Sunburst, compensata dal calibro sopra la media. Il calibro della varietà Honey è nella media mentre l'incidenza degli scarti è vicina al massimo livello. Questa situazione dovrebbe mantenersi anche in fase di raccolta.

Per la produzione di mapo, la previsione dovrebbe rimanere invariata rispetto alle stime iniziali di 1,1 milioni di casse. Il calibro e lo scarto dei frutti risultano sopra la media.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto