Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I risultati del sondaggio per i lettori di FreshPlaza sulle lingue straniere parlate in azienda

Nel sondaggio riservato ai nostri lettori e pubblicato lo scorso venerdì (2 dicembre 2011), il quesito proposto era il seguente: "Quante sono le lingue parlate nella tua azienda agricola?". Le risposte possibili erano 5.

Hanno partecipato al sondaggio 175 utenti, di cui 166 dall'Italia, 3 dagli Stati Uniti, 1 dal Sudafrica, 1 dalla Romania, 1 dalla Polonia, 1 dai Paesi Bassi e 1 dalla Tunisia.



Lo scenario che emerge dal sondaggio appare molto variegato, con una netta internazionalizzazione delle aziende agricole. Risultano infatti incidere per un complessivo 46% le imprese nelle quali si parlano, oltre all'Italiano, due (24%) o più (22%) lingue straniere.

Ad esse si aggiunge un 21% di imprese nelle quali la lingua Inglese affianca l'Italiano, mentre il nostro idioma è affiancato da una lingua straniera diversa dall'Inglese nel 7% dei casi.

Oltre un quarto delle imprese agricole (26%) rivela tuttavia che l'Italiano è l'unica lingua parlata in azienda, a dimostrazione che sarebbero opportune agevolazioni per l'implementazione di corsi di lingua straniera nelle aziende nostrane.