Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 21 al 23 marzo 2012

L'asparago europeo si incontra a Granada (Spagna)

Si terrà a Granada, in Spagna, dal 21 al 23 marzo 2012, il IX Congresso Europeo dell'Asparago organizzato da Euroasper, l'Associazione dei Produttori di Asparago Europei.

Questo è un importante appuntamento che vede riuniti tutti i portatori di interesse per una specie orticola coltivata oggi su oltre 60.000 ettari in Europa, di cui oltre il 10% in Italia (6.500 ha).

Il programma dei lavori vede la prima giornata, il 21 marzo 2012, impegnata in una serie di visite tecniche per conoscere la situazione produttiva e commerciale dell'asparago nel territorio granadino.

I due giorni successivi, 22 e 23 marzo, saranno dedicati alle relazioni tecniche e scientifiche presentate da relatori provenienti dalle differenti aree produttive d'Europa e del mondo, con l'obiettivo di portare un contributo di conoscenze rispetto alla innovazione produttiva, commerciale, di trasformazione e valorizzazione del prodotto.

Luciano Trentini, presidente di Euroasper e direttore di CSO, vuole richiamare l'attenzione su questo importante appuntamento e dichiara: "L'asparago è una delle specie orticole che meno ha risentito del calo dei consumi per effetto del basso 'indice di penetrazione' nelle abitudini all'acquisto delle famiglie italiane. Possiamo guardare ancora con interesse a questa specie, in grado di garantire un risultato economico positivo per i produttori".

Coloro che sono interessati a conoscere di più sul congresso o vogliono portare il loro contributo alla riuscita dell'iniziativa, sono pregati di contattare il CSO oppure Euroasper 2012.
Data di pubblicazione: